Home » Anima Mea 2017 – 9^ Edizione

Anima Mea 2017 – 9^ Edizione

Continua la 9^ Edizione del festival ANIMA MEA, una manifestazione la cui direzione artistica è stata affidata a Gioacchino de Padova. Anima Mea è composta da un’orchestra in residenza, Orfeo Futuro, che ha creato il più grande organico barocco corale-orchestrale della Puglia, sotto la direzione musicale di Alessandro Ciccolini.

Poiché viene rispettato il principio dello spazio d’arte come spazio per l’arte, i concerti si svolgono in edifici storici, civili e religiosi, tutti di grande interesse storico e architettonico. Accanto agli spettacoli musicali vi sono le Passeggiate d’Arte, opere dell’impegno di architetti, storici e urbanisti e realizzate in collaborazione con Cooperativa FEART e ArcheoClub. Queste passeggiate accompagnano gli spettatori mentre vanno alla scoperta di architetture storiche di solito non aperte al pubblico.

Il festival ha impegnato finora oltre 400 musicisti, tutti specializzati nei rispettivi repertori musicali e sono stati oltre 90 i concerti proposti nelle varie città della provincia di Bari. Il festival Anima Mea e’ Capofila di ReMArt – Rete dei Festival di Musica d’Arte promossa da Puglia Sounds.

Il programma quest’anno ci sono 12 diversi progetti musicali, per un totale complessivo di 24 concerti proposti in sei diversi Comuni, una Mostra Fotografica che sarà preceduta da una installazione sonora, uno Stage di Belcanto.