Home » Nave Vespucci in sosta a Taranto sabato e domenica 29 ottobre

Nave Vespucci in sosta a Taranto sabato e domenica 29 ottobre

Dal 28 al 29 ottobre la Nave Scuola Amerigo Vespucci, della Marina Militare, farà sosta presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto. Prosegue dunque la navigazione che negli ultimi tempi ha visto la nave protagonista attorno all’Italia. Dopo la Campagna d’Istruzione estiva a favore degli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno della scorsa estate, a distanza di 16 anni la nave è tornata negli Stati Uniti e in Canada, dove a Montreal ha ospitato a bordo il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante le celebrazioni del “150° anniversario della confederazione canadese”.

A fine settembre la nave è partita da Livorno per effettuare la navigazione attorno all’Italia e finora sono stati circa 40.000 visitatori accorsi durante le soste di Civitavecchia, Chioggia, Venezia, Trieste e Castellammare di Stabia.

Sabato 28 ottobre, alle ore 11 il comandante del Vespucci, Capitano di Vascello Roberto Recchia, illustrerà la nave e presenterà il Calendario Storico 2018 della Marina Militare “Ricordare il passato – costruire il futuro”. Il tema è nato dall’idea di celebrare l’anniversario della Grande Guerra e l’epica impresa di Premuda di Luigi Rizzo nel 1918.

La Nave Amerigo Vespucci sarà visitabile nei seguenti orari:
– Sabato 28 ottobre dalle 14.30 alle 18.00
– Domenica 29 ottobre dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30.