Home » Orchestra Magna Grecia di Taranto, XXVI stagione

Orchestra Magna Grecia di Taranto, XXVI stagione

E’ al via la nuova stagione “Eventi musicali” dell’Orchestra Magna Grecia di Taranto, giunta alla sua XXVI edizione. Il cartellone è denso di appuntamenti ed anche molto variegato, tale da soddisfare gli intenditori e gli amatori, ma con musica di alta qualità.

Gli ospiti che saliranno sul palcoscenico del Teatro Orfeo, da ottobre ad aprile 2018, saranno numerosi e tra i nomi spiccano quelli di Christian De Sica, Paolo Fresu, Laura Mvula, Anna Tifu, il duo musicale “Musica Nuda”, composto da Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), premio Tenco nel 2006, il Tango di Miguel Angel Zotto.

La stagione musicale sarà aperta da due concerti: il primo vedrà protagoniste “Le Div4s” e avrà luogo martedì 24 ottobre. Il gruppo è stato definito come la versione femminine de “Il Volo” ed è composto da 4 giovani soprani unite dalla passione per l’opera e dall’idea di divulgare l’eccellenza della musica italiana. Il secondo concerto di Rachmaninov sarà invece accompagnato dall’Orchestra Magna Grecia diretta da Itoh Sho, vincitore del Concorso di direzione d’orchestra Nino Rota 2016. Il concerto d’inaugurazione avrà luogo il 26 novembre e vedrà esibirsi Gianni Conte con le più note canzoni napoletane, sulle note dell’Orchestra Magna Grecia diretta da Roberto Molinelli.