Home » Ostuni: una città a fumetti

Appuntamento della V edizione di “Ostuni: una città a fumetti”, una manifestazione organizzata dal Rotary Club “Ostuni – Valle D’Itria – Rosamarina”. L’evento, in collaborazione con il Comune di Ostuni e Fioriverdi, avrà luogo nell’auditorium del III Circolo didattico “Giovanni XXIII”.

Ad aprire la manifestazione sarà l’Avv. Gianmichele Pavone (Presidente Rotary Club “Ostuni – Valle D’Itria – Rosamarina”) e la Dott.ssa Raffaella Roma, dirigente scolastico che accoglieranno Giuseppe Sansone, storico fumettista della Walt Disney, e Giuseppe Inciani, esperto di cinema d’animazione. All’evento parteciperanno gli alunni, la cittadinanza e anche le majorettes della scuola, un gruppo nato dal progetto rotariano “In marcia per la vita”, volto a promuovere l’attività fisica come indispensabile per lo sviluppo fisico e psichico delle bambine.

In occasione di questa manifestazione sarà presentato un concorso per giovani fumettisti sul tema “Gli eroi dei nostri tempi“.

Il fumettista Giuseppe Sansone è stato premiato nel 1993 come miglior umorista presso l’ Expocomics di Bari e nel 1999 i suoi disegni per “Topolino” hanno catturato l’attenzione tanto da svolgere in seguito altre tavole per i cicli “I Bassotti In”, “Il Prode Lancicciotto”, “Le Avventure di West Paper”, “Paperotto & Company” e molte altre. Attualmente il fumettista sta lavorando ad una Graphic Novel e ad un libro a fumetto su una tematica particolare.