Home » Taranto: stagione concertistica degli Amici della Musica, ecco gli appuntamenti

Taranto: stagione concertistica degli Amici della Musica, ecco gli appuntamenti

La 74a Stagione concertistica degli Amici della Musica «Arcangelo Speranza» si aprirà il 14 dicembre al Teatro Orfeo di Taranto con la cantautrice Paola Turci e si preannuncia carica di appuntamenti.

Infatti, dopo la partenza con Paola Turci (Teatro Orfeo) e le canzoni dell’album «Il Secondo Cuore New Edition», in uscita nei prossimi giorni con tre inediti, la manifestazione proseguirà il 12 gennaio con la «Carmen» del Balletto del Sud coreografata dal salentino Fredy Franzutti, mentre il 25 gennaio si svolgerà lo spettacolo Tatà con la violinista Francesca Dego accompagnata al pianoforte da Francesca Leonardi.

Il 31 gennaio si terrà invece lo spettacolo titolato «Follia, l’altra verità», in cui Maddalena Crippa interpreterà i testi di Alda Merini sulle musiche suonate dal vivo da Mario Ancillotti, Claude Hauri e Antonino Siringo Yeknur, rispettivamente al flauto, violoncello e pianoforte.

Il 10 febbraio (Tatà), Gegè Telesforo presenterà il progetto «SoundzforChildren» con Alfonso Deidda, Seby Burgio, “Fratello” Joseph Bassi e la vocalist salentina Carolina Bubbico. Il 28 febbraio (Tatà) si esibiranno Hammond con il suo organo insieme alla band dell’inventore dell’acid jazz, James Taylor Quartet.

Il 9 marzo (Teatro Orfeo) si esibirà l’attore Michele Riondino accompagnato da una band composta da Francesco Forni, Ilaria Graziano e Remigio Furlanut. E via dicendo, gli appuntamenti con la musica proseguono fino ad aprile.