Home » Foggia la prima edizione di degustando la daunia

Foggia la prima edizione di degustando la daunia

Domenica 22 ottobre 2017 avrà luogo a Foggia uno speciale evento denominato Degustando la Daunia. Si tratta della prima edizione di una manifestazione che vuole essere un modo efficacie per riscoprire i sapori autentici della tradizione, lasciandosi conquistare dai prodotti offerti dal territorio dauno.

L’evento si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Lago e si tratta di un percorso enogastronomico volto a sensibilizzare il pubblico a conoscere e valorizzare le risorse infinite di questo territorio. Gli scenari delle immense distese della Daunia con i suoi promontori, il fascino del parco nazionale del Gargano e l’incantevole panorama del subappennino sono una dimostrazione della perfezione che conserva questo territorio in cui pianura, mare e montagna si fondono armoniosamente.

La varietà enogastronomica offre prodotti che vanno dal caciocavallo fatto con solo latte intero di mucca autoctona al cacio-ricotta fatto con latte di capre, dai salumi agli asparagi e un ottimo vino locale, il Nero di Troia che racchiude tutto il sapore di questa terra meravigliosa.

Gli organizzatori, fieri di questa iniziativa, sostengono che Degustando è l’occasione giusta per tutti, sia per produttori che per rivenditori, di aumentare il proprio network e la propria rete di contatti. Anche per chi è nel settore della ristorazione l’evento consente di promuovere il proprio prodotto e di farlo conoscere agli operatori di settore e all’utente finale. Anche per gli appassionati Degustando è un evento speciale a cui partecipare.

Il costo per prendere parte al’itinerario enogastronomico è 12 euro.