Home » Sagra del fungo cardoncello, tradizione Pugliese

Sagra del fungo cardoncello, tradizione Pugliese

La sagra del fungo cardoncello è una delle più amate in Puglia e quest’anno giunge alla sua 23esima edizione. Gli appuntamenti dell’edizione 2017 quest’anno interessa ben sei differenti realtà del territorio della Murgia: Minervino Murge, Spinazzola, Ruvo di Puglia, Gravina in Puglia e Cassano delle Murge.

L’edizione di quest’anno si preannuncia scoppiettante ed è un insieme di cultura, folclore, odori e sapori caratteristici del territorio pugliese. La sagra del cardoncello è quindi protagonista della stagione autunnale e ogni anno è sempre molto attesa e apprezzata da un pubblico sempre più vasto.

Gli eventi si articoleranno quindi in diverse zone: il 28 e 29 ottobre a Minervino Murge; 4 e 5 novembre a Spinazzola; 11 e 12 novembre a Ruvo di Puglia; 18 e 19 novembre a Gravina in Puglia; 25 e 26 novembre a Cassano delle Murge.

Si tratta di cinque appuntamenti speciali per assaporare il vero e proprio “Re della Murgia”, l’eccezionale cardoncello prodotto nella regione. Numerose attività di degustazione si snoderanno per le vie del centro storico delle diverse città e ci saranno anche tante occasioni di svago per tutti, sia per adulti che per bambini.

L’evento è un’ottima occasione per trascorrere intere giornate alla riscoperta delle bellezze di questi luoghi.