Home » Prima edizione di JAZZ LAG creative music

Prima edizione di JAZZ LAG creative music

Dal 14 Ottobre partirà al Circo della Farfalla la prima edizione di JAZZ LAG – creative music. La rassegna musicale, ideata da Pio Itta, fondatore e gestore del Circo della farfalla, a Francavilla Fontana, vedrà esibirsi artisti nazionali ed internazionali provenienti da tutto il mondo.

La rassegna avrà inizio dal 14 Ottobre 2017 e proseguirà per i mesi di Novembre e Dicembre. Nell’ambito dell’evento ci saranno una serie di concerti: i primi tre appuntamenti vedranno esibirsi i musicisti GIANCARLO TOSSANI, RADIM HANOUSEK, ANDREA MORELLI.

La direzione artistica è curata dal sassofonista e compositore Fabio Delvò, che salirà sul palco con gli artisti che man mano si susseguiranno.

La rassegna musicale presenterà progetti di jazz contemporaneo, supportati dalla tecnologia e dall’elettronica e con l’ausilio di artisti visive.

PROGRAMMA:

14 OTTOBRE – ANDREA MORELLI

Diplomato in jazz al Conservatorio di Cagliari, è tra i fondatori dell’Orchestra Jazz di Cagliari e suona stabilmente con Paolo Nonnis e con Paolo Carrus con cui ha registrato “Open view”.

11 NOVEMBRE – RADIM HANOUSEK

Promotore del progetto legato al quartetto NOCZ, ha partecipato a TEDx Prague a Marián Friedl e al progetto Mokré Ruce.

18 NOVEMBRE – GIANCARLO TOSSANI

Pianista e compositore, da 10 anni è impegnato nel gruppo Synapser, nel 2011 ha inciso l’album “Mogase” e nel 2014 “In Shorter’s wake”.