Home » Mostra di Claudio Fezza, presso Palazzo Pesce

Mostra di Claudio Fezza, presso Palazzo Pesce

Dal 27 ottobre al 5 novembre avrà luogo la mostra pittorica di Claudio Fezza. Le opere di questo artista saranno infatti visitabili presso Palazzo Pesce a Mola di Bari, dalle 19:00 alle 22:00, con ingresso libero presso la corte di Palazzo Pesce, in via Van Westerhout, 24. Nato a Roma a metà Novecento, la prima collettiva dell’artista è stata inaugurata nel 1996 e successivamente Fezza ha dato vita ad un laboratorio di pittura ritirandosi presso un uliveto secolare sito nelle vicinanze del mare.

Le opere di questa personale sono ricche di suggestioni azzurre, simbolismi, ricordi, panorami evocativi e altri elementi che caratterizzano lo stile di questo artista originario di Roma. A distinguere la sua opera sono le influenze greche e del Cilento, dove l’artista trae ispirazione per dare vita ai suoi acquerelli.

Il vernissage della personale di Claudio Fezza si terrà venerdì 27 ottobre alle 19:00 e sarà un’occasione unica per esplorare le opere dell’artista, fatte di pennellate leggere su tavole di legno pesante, in cui si incontrano la natura e gli elementi. I soggetti delle opere sono alberi e pesci, scelti dall’artista come simboli di vita per movimentare le opere: l’obiettivo è celebrare la vita, spesso vista da un punto negativo a causa delle difficoltà che si incontrano.