Sta per avere luogo la V edizione della sagra del Vino Primitivo a Turi, in provincia di Bari. L’evento, denominato Bacco per Bacco, si terrà nei giorni di 21 e 22 ottobre e si preannuncia come uno degli eventi enogastronomici più grandi e attesi celebrati in Puglia. L’evento, organizzato dall’associazione Turpuglia, è un incontro perfetto tra bontà e curiosità per il sud-est barese.
Ovviamente anche quest’anno non mancheranno spettacolari delizie enogastronomiche, da gustare lungo il percorso che si snoderà dalle piazze alle viuzze del centro storico e abbinati ad altre leccornie tipiche del luogo. Gli ospiti potranno gustare specialità di carne alla brace, le celebre “tronere”, i panzerotti, le crepes, i dolci, il baccalà fritto e tante altre prelibatezze.
Scopo della manifestazione è quello di esaltare la tradizione enogastronomica pugliese, mettendo in evidenza l’elevata qualità dei suoi prodotti fatti con ingredienti sani e genuini. L’evento è un’occasione unica per condividere momenti di delizia tra degustazioni e spettacoli, in un’atmosfera allegra e coinvolgente.
Ad allietare l’evento ci saranno i mercatini che produrranno al momento accessori personalizzati, perfetti per chi vuole portare a casa un ricordo della sagra. Inoltre, gli ospiti saranno intrattenuti da spettacoli e musica tradizionale e popolare, da danze in cerchio e dalle esibizioni degli artisti di strada.