Home » Manuscripta 2017, Festival della Letteratura a Fumetti

Manuscripta 2017, Festival della Letteratura a Fumetti

Da giovedì 5 ottobre a domenica 9 ottobre a Martina Franca, in provincia di Taranto, avrà luogo la seconda edizione di Manuscripta, il Festival della Letteratura a Fumetti. L’evento si terrà in via Orfanelli, 19 e l’ingresso è totalmente gratuito.

Giunto alla sua seconda edizione, il Festival Manuscripta è stato organizzato dal Presidio del libro Martina Franca con la collaborazione dell’Associazione Terra Terra. Inoltre, l’evento è stato patrocinato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dalla Regione Puglia e dal Comune di Martina Franca, città ospitante.

La manifestazione sarà allestita in tre luoghi diversi: Casa Cappellari (Ospedaletto), Palazzo Ducale e Arte Franca Laboratori Urbani e prevede mostre, presentazioni, seminari, workshop, incontri con gli autori ed eventi live.

Le mostre, oltre a quelle presenti nel programma di Manuscripta e che avranno luogo dal 5 al 15 ottobre 2017, in realtà saranno di più. Infatti, ci saranno cinque mostre personali di AkaB, Lorena Canottiere, Paolo Castaldi, Simone Prisco e Serena Schinaia che avranno luogo dal 6 al 7 ottobre e in cui saranno rappresentati cinque diverse visioni sul mondo e sulla maniera di raccontare tramite il disegno.

Le mostre personali saranno visitabili dalle ore 10:00 alle 13:00 della mattina e dalle ore 18:00 alle 23:00 della sera e saranno allestite all’Ospedaletto.