Home » Mostra “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo” ad Acquaviva delle Fonti

Mostra “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo” ad Acquaviva delle Fonti

Parte il 2 settembre la mostra permanente “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo”. L’inaugurazione della mostra si terrà alle 18,30 ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, in via Corso 9/11, nel centro storico. Si tratta di una importante occasione che consentirà di ammirare elementi d’epoca spettacolari tra cui scarpe, abiti, ventagli, guanti, cappelli, merletti, pizzi ed altri oggetti molto particolari.

Il fulcro della collezione è costituito però da oggetti originali risalenti ai primi anni dall’Ottocento e alla prima metà del Novecento. Questi oggetti riguardano per la maggior parte donne e uomini ma anche bambini. Si tratta di preziosi manufatti in grado di destare interesse e curiosità, un modo per osservare da vicino usi e costumi riflettenti le identità culturali che danno valore alla storia e alle tradizioni culturali del territorio.

Lo scopo dell’evento è quello di promuovere la storia del costume e all’interno della manifestazione vengono organizzate attività didattiche e ludiche dedicate a studenti e appassionati. Una splendida occasione per fare un tuffo nel passato attraverso la moda di varie epoche e scoprire il legame tra moda e andamento nel periodo tra Ottocento e Novecento.