Home » “ Ladyfingers duo ”, venerdì 8 settembre alle 20:30

“ Ladyfingers duo ”, venerdì 8 settembre alle 20:30

L’evento intitolato “ Ladyfingers duo ” avrà luogo venerdì 8 settembre alle 20:30, nella sala etrusca di Palazzo Pesce, a Mola di Bari. Ad esibirsi saranno due donne che, in una spettacolare esibizione a quattro mani daranno vita ad un evento unico nel suo genere. Le due artiste in questione sono Martina Drudi e Annalisa Mannarini, due musiciste dotate di grande talento che insieme esploreranno il mondo del pianoforte e le sue architetture sonore affascinanti e ricche di speciali sfumature timbriche.

Il percorso personale delle due musiciste proviene da ambiti differenti ma trova la sua perfetta dimensione in questo progetto, in cui si fondono le trame timbriche di Ma mére l’Oye e La valse, in cui Ravel diventa passione ed eleganza e dove gioco e sogno si incastrano perfettamente.

L’evento musicale sarà un’ottima occasione per fare un viaggio dove il tempo e lo spazio diventato sconfinati e si vaga alla ricerca di un qualcosa che sia un sentire comune.

Il nome Ladyfingers del duo richiama i biscotti con cui negli States vengono chiamati i savoiardi. Il duo ha avuto la bizzarra idea di giocare sul doppio significato del termine, che richiama la dolcezza della vita domestica, ma mette in evidenza le dita, strumento grazie al quale Martina ed Annalisa rendono concreta l’immagine della bellezza.