Home » Zero Assoluto in concerto per il premio Trebbio

Zero Assoluto in concerto per il premio Trebbio

Il Premio Trebbio della città di Triggiano, in provincia di Bari, è già alla sua XI edizione e avrà luogo il 21 agosto all’interno del programma della Festa di San Rocco che si terrà in piazza Vittorio Veneto. Gli ospiti d’eccezione per questo evento saranno gli Zero Assoluto che intratterranno il pubblico con il loro concerto. Al premio “Trebbio città di Triggiano” sono candidati tutti coloro che hanno svolto qualcosa in ambito culturale ma soprattutto nello sport, nel giornalismo, nella letteratura, nelle arti, nello spettacolo, nei mestieri, nella filantropia, nell’adempimento del dovere e nella professione. Potranno partecipare sia pugliesi e non, discendenti o residenti in Puglia.

Ogni anno il premio viene affiancato al premio “Il triggianese dell’anno”, che di solito viene assegnato ai triggianesi che per qualche motivo si sono contraddistinti nella cultura, nella politica, della cultura, nella professione o nell’imprenditoria. L’evento sarà promosso da Cpmeventi e dal patrocinio del comune di Triggiano con l’assessorato alla cultura.

Entrambi gli eventi sono volti a promuovere il significato della cultura e del lavoro e di elevarli come fonti indispensabili per dare vitalità e lustro al territorio. Il riconoscimento a chi si è contraddistinto in ambito territoriale testimonia come si può rendere migliore il luogo in cui si vive.