Home » Assaprà, festival della cultura e dei sapori di Puglia

Assaprà, festival della cultura e dei sapori di Puglia

Sarà alla sua terza edizione il festival della cultura e dei sapori di Puglia, Assaprà, che dal 18 al 20 agosto delizierà il territorio della Murgia esaltandone i valori più autentici. Quest’anno questa bellissima festa di paese celebrerà “Una No(t)te di sole. Aspettando San Cataldo” tra la campagna di Masseria Cimadomo e la Masseria Torre di Nebbia, nei pressi di Castel del Monte e della città di Corato.

Le note dell’arpa e il concerto della Municipale Balcanica accompagneranno il tramonto del 18 agosto e fino all’alba avranno luogo tante attività per grandi e piccini. Tra gli intrattenimenti più attesi vi è quello del tenore Aldo Caputo che canterà accompagnato dall’orchestra Ligonzo di Conversano. Una tra le opportunità di questo evento da cogliere al volo è quella di poter trascorrere gratuitamente una notte nella masseria Cimadono che offre la possibilità di dormire sotto le stelle in tenda. .

Savino Di Batolomeo si occuperà de“La piazzetta del gusto” offrendo una selezione accurata dei sapori del territorio con eccellenze di prim’ordine, ingredienti a chilometro zero e chef qualificati. L’evento attirerà numerosi visitatori dall’Italia e dall’estero che come ogni anno rimarranno incantati da questo connubio perfetto tra sapori e cultura della Puglia.